Basilicata. Bonus acqua: da lunedì 29 gennaio si potranno presentare le domande

25 gennaio 2024 | 17:31
Share0
Basilicata. Bonus acqua: da lunedì 29 gennaio si potranno presentare le domande

Ecco come fare per ottenere il beneficio: requisiti e modalità

Dal 29 gennaio prossimo sarà possibile presentare la domanda per accedere al bonus acqua che spetta ai cittadini residenti in Basilicata con un reddito inferiore a 30mila euro. La misura coinvolgerà circa 70mila famiglie lucane. Gli interessati dovranno compilare un modulo disponibile in formato cartaceo in tutti gli uffici di Acquedotto Lucano S.p.A. presenti in Basilicata, e in formato elettronico sul sito di Aql.

La domanda in formato cartaceo può essere consegnata a mano presso uno dei 18 sportelli dell’Acquedotto Lucano, o spedita con posta ordinaria al seguente indirizzo: Acquedotto Lucano SpA – Bonus idrico – Via P. Grippo Snc – 85100 Potenza. La domanda in formato elettronico (pdf editabile) può essere spedita all’indirizzo e-mail bonusidrico@acquedottolucano.it.

Per eventuali informazioni sulla compilazione del modulo, si può contattare il numero verde 800992292 o lo sportello on line dell’Acquedotto, collegandosi al sito web www.acquedottolucano.it.

Non è previsto alcun limite di tempo per la presentazione. Sarà istituito un call center per fornire le informazioni ai cittadini. Con il bonus acqua si potrà ottenere una fornitura di 20 metri cubi all’anno, per ciascun componente del nucleo familiare, pari a 55 litri al giorno, l’eccendenza sarà fatturata. A spiegarlo sono stati i vertici di Acquedotto Lucano, oggi, in una conferenza stampa.