I Meteopanik chiudono il Città delle 100 Scale Festival
La band è nata nel 2017 a Potenza ed è composta da Vito “Vitus” Viglioglia (voce e chitarra), Gianluigi Santoro (basso), Giuseppe Di Tolla (batteria) e Vito Di Lorenzo (chitarra)
Si chiude la quindicesima edizione del Città delle 100 Scale Festival, che tornerà a febbraio per una finestra su uno dei registi e autori teatrali più importanti in Europa, Milo Rau. Per l’occasione ritornano in concerto al festival i Meteopanik, venerdì 1° dicembre 2023, alle ore 20.30 al Piccolo Teatro Cesam a Potenza. Presentano il loro nuovo album Kinapoetem (inverso di Meteopanik), composto, suonato e registrato in versione acustica, l’album combina nove brani diversi tra loro, che spaziano da ballate a brani folk, reggae e cantautorali, con l’aggiunta di una cover di Franco Battiato.
La band Meteopanik è nata nel 2017 a Potenza ed è composta da Vito “Vitus” Viglioglia (voce e chitarra), Gianluigi Santoro (basso), Giuseppe Di Tolla (batteria) e Vito Di Lorenzo (chitarra). Il loro sound è caratterizzato da energia, impatto, melodia e sperimentazione, offrendo un’esperienza innovativa e coinvolgente per chi li ascolta.
L’obiettivo della band è contribuire a rendere il mondo un posto migliore attraverso la propria musica e i testi ispirati del poeta frontman del gruppo Vito Viglioglia.