Potenza, alimenti sequestrati in un esercizio commerciale

7 ottobre 2023 | 13:35
Share0
Potenza, alimenti sequestrati in un esercizio commerciale

Durante i controlli interforze di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale: arrestato anche un giovane trovato con stupefacenti

In un’attività commerciale sita in via Mazzini a Potenza, i militari del N.A.S dei Carabinieri hanno sequestrato prodotti alimentari per mancanza di elementi di tracciabilità e rintracciabilità e rilavato carenze igienico, sanitarie e strutturali e la mancata applicazione delle procedure sistema HACCP. Nello stesso esercizio, inoltre, la Polizia Locale ha rilevato la mancata esposizione dei prezzi sulle merci e della tabella ai sensi dell’art. 180 T.U.L.P.S., nonché, l’assenza della comunicazione all’Agenzia delle Dogane, necessaria per la vendita di bevande superalcoliche.

I controlli sono stati effettuati nell’ambito di un servizio mirato e coordinato di prevenzione disposto a seguito del Comitato Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica nella serata del 4 ottobre scorso a cui hanno preso parte la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale.

Durante la medesima attività, sempre a Potenza, il personale della Questura di Potenza e del Reparto Prevenzione Crimine Basilicata nelle vicinanze di alcune attività commerciali di Viale Firenze, ha fermato un giovane che alla vista degli agenti aveva tentato di disfarsi di un involucro. Il pacchetto, recuperato dai poliziotti, è risultato contenere 49 grammi di cannabis. Nella disponibilità del giovane trovato anche un bilancino di precisione. Per il ragazzo sono scattati gli arresti domiciliari.