Israele-Palestina: a Fardella un incontro con l’ambasciatrice Elena Basile
Il 23 ottobre prossimo nella Bibliomediateca comunale
Il conflitto tra Israele e Palestina: cause, conseguenze e prospettive di pace è il tema al centro dell’incontro pubblico che si terrà a Fradella, il 23 ottobre prossimo, nella Bibliomediateca comunale. Nel corso dell’iniziativa sarà proiettato il documentario prodotto da Rai Storia “Israele- Palestina. La guerra infinita”
Al dibattito, introdotto dalla sindaca Mariangela Coringrato, parteciperà l’ambasciatrice e analista di geopolitica Elena Basile, che ha accettato l’invito dei ragazzi della Bibliomediateca, Luca Ferrara e Rosita Cirone, desiderosi di creare un dibattito intorno al tema e di informare i concittadini sulle dinamiche storiche e politiche che hanno riacceso il conflitto.
La bibliomediateca di Fardella è uno spazio pubblico che si sta riempiendo di libri grazie all’appello che la scrittrice Carmen Pellegrino ha lanciato sui social il 18 agosto, quando in occasione del Miskiglio Folk Festival ha visitato il piccolo comune lucano. Adesso questo luogo vuole diventare uno spazio culturale di confronto, in cui i cittadini di Fardella e dei comuni limitrofi possano leggere, informarsi e creare un dibattito reale che vada aldilà del notevole numero di informazioni che riceviamo ogni giorno passivamente dai mass media.