Potenza |
Basilicata
/

Caso Claps, un libro con i diari inediti di Elisa

12 settembre 2023 | 12:19
Share0
Caso Claps, un libro con i diari inediti di Elisa

Sarà presentato oggi a Potenza, in occasione del trentennale della scomparsa e della morte della studentessa potentina

Chi era Elisa Claps, cosa sognava e quale sarebbe stato il suo futuro? Sono queste le domande a cui si può trovare risposta nel libro “Sono io Elisa Claps” (Edigrafema Edizioni) scritto da Mariagrazia Zaccagnino, giornalista lucana, che prende spunto dai diari della studentessa potentina uccisa a 16 anni, e rimasta “sepolta” per 17 anni nel sottotetto della chiesa della Santissima Trinità di Potenza.

Il libro sarà presentato oggi, 12 settembre, nel trentennale della scomparsa nel Polo Bibliotecario di Potenza, alle 18. Interverranno, oltre all’autrice, Gildo e Filomena Claps, fratello e madre di Elisa, Luigi Catalani, direttore del Polo Bibliotecario, Antonella Santarcangelo editrice Edigrafema, Pablo Trincia autore del podcast “Dove nessuno guarda- Il caso Elisa Claps”, Marianna Tamburrino, referente Libera Basilicata. Ludovica Ciaschetti, attrice che interpreterà Elisa nella fiction Rai, in onda a ottobre, leggerà alcuni passi del libro dando voce alle pagine del diario di Elisa. L’evento sarà coordinato da Eva Bonitatibus.

Alle 20 invece davanti alla chiesa della Trinità, promosso da Libera Basilicata, si terrà l’ascolto dell’ultima puntata del podcast di Pablo Trincia, “Dove nessuno guarda”.

libro Elisa