Ambiente, Carabinieri forestali in piazza a Maratea per sensibilizzare alla tutela
L’iniziativa rientra in una campagna nazionale sui temi della sostenibilità ambientale dal titolo “La Natura non va in Vacanza”
Il Comando Unità Forestale Ambientale e Agroalimentare dell’Arma dei Carabinieri (CUFAA) e il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) hanno promosso una campagna di sensibilizzazione a livello nazionale sui temi della sostenibilità ambientale con l’iniziativa “La Natura non va in Vacanza”.
I militari del Reparto Carabinieri Biodiversità di Potenza saranno presenti a partire dalle ore 16.00 del 2 e 3 settembre, in Piazza Biagio Vitolo a Maratea con il patrocinio del Comune. L’evento prevede l’allestimento di un gazebo divulgativo con attività didattiche per bambini e adulti. L’iniziativa è rivolta non solo alla collettività locale ma anche ai turisti presenti in regione.
Tale iniziativa è finalizzata a sensibilizzare il cittadino al rispetto delle tematiche ambientali, a far scoprire, conoscere ed amare gli ambienti naturali gestiti dei Reparti Carabinieri Biodiversità e mirata alla tutela e conservazione della biodiversità vegetale e animale, nonché all’importanza degli insetti impollinatori e all’uso sostenibile delle risorse primarie.