Accoglienza migranti, la Regione: “Il Centro di Palazzo San Gervasio è aperto da ieri”




“Sono destituite di fondamento le notizie diffuse da una singola sigla”
In relazione al Centro di accoglienza stagionali di Palazzo San Gervasio, si comunica che da ieri il centro é aperto, ospitando già 85 persone. Sono pertanto destituite di fondamento le notizie diffuse da una singola sigla e purtroppo non verificate né de visu né presso tale ufficio stampa, che resta a disposizione di tutti i colleghi e gli organi di comunicazione. E’ quanto fa sapere il direttore dell’Ufficio Stampa e Comunicazione del Presidente e della Giunta regionale, Gianmario Mariniello
Dal canto suo Pietro Simonetti che aveva denunciato ieri la mancata apertura scrive oggi: “Nella tarda serata di ieri la Regione Basilicata ha autorizzato l’apertura del Centro stagionali di Palazzo anche senza l’intervento dell’Asp che da cinque giorni non provvedeva alle verifiche di rito a differenza dei Vigili del Fuoco che invece hanno effettuato la settima scorsa.”
Tuttavia dalla Regione fanno sapere che stamattina l’Asp alle 9 ha fatto accesso, e l’ispezione ha dato esito positivo. L’intervento era stato chiesto venerdì.