A Rionero in Vulture il Festival degli Autori

6 settembre 2023 | 17:28
Share0
A Rionero in Vulture il Festival degli Autori

L’8 e il 9 settembre nel bocciodromo della villa della stazione

Nei giorni 8 e 9 settembre nel bocciodromo del Comune di Rionero in Vulture sito nella Villa della stazione si svolgerà il “Festival degli Autori 2023”. La manifestazione, promossa da varie associazioni locali, intende trasformare il bocciodromo in uno spazio d’arte e cultura. Pittori, scultori, scrittori, editori e poeti animeranno la due giorni con un programma denso di eventi. Taglio del nastro venerdì alle ore 17 alla presenza di autorità civili e religiose.

Nel corso della manifestazione il pubblico potrà partecipare agli incontri con autori vari come Giuseppe Catapano, Carmen De Stasio, Ivan
Larotonda, Aurelio Pace, Antonio Romano, Pasquale Tucciariello, Damiano Stellacci, che spazieranno nei campi più vari: critica d’arte, filosofia, ricerca storica, formazione e coltivazione del talento, salute e benessere.

Tutti gli autori, nel numero di oltre 50 provenienti dal circondario del Vulture ma anche dalla vicina Puglia e Campania, avranno un breve spazio per esporre il loro percorso di ricerca artistica. Inoltre, protagonista non di secondo piano saranno la poesia e la musica dal vivo.