Entreranno in servizio nei prossimi giorni e verranno impiegati in tutti i servizi, ospedalieri e territoriali, dell’Azienda
Sono 32 i nuovi infermieri professionali assunti dall’Azienda Sanitaria Locale di Matera. Ieri, 21 agosto, è stata pubblicata la delibera 641 con la quale si procede all’assunzione, a tempo pieno ed indeterminato, di 32 infermieri tramite la graduatoria del concorso pubblico unico regionale svolto in forma aggregata tra le Aziende gli Enti del Servizio Sanitario Regionale.
I nuovi assunti entreranno in servizio nei prossimi giorni, una volta terminati gli adempimenti di rito obbligatori, come la visita medica preventiva e la presentazione e la verifica della documentazione prescritta.
“I nuovi infermieri – sostiene il Direttore Generale dell’ASM, Sabrina Pulvirenti- verranno impiegati in tutti i servizi, ospedalieri e territoriali, dell’Azienda. Il personale sarà utilizzato per rinforzare i reparti e per garantire la continuità assistenziale nei servizi, non solo quelli ospedalieri, ma anche in quelli dell’emergenza urgenza. In questo modo riusciremo a programmare meglio i periodi di ferie del personale dipendente sopperendo alle cessazioni di rapporti di lavoro avvenute nell’ultimo periodo o ai numerosi pensionamenti”.