Regione Basilicata, il 24 luglio la firma dei contratti dei primi 70 vincitori di concorso

Le graduatorie approvate sono relative ai profili di funzionario (già cat. D). L’inizio del servizio è previsto per il 1° agosto
Il 24 luglio firmeranno i contratti i primi 70 vincitori dei concorsi pubblici indetti dalla Regione Basilicata. Le graduatorie approvate sono relative ai profili di funzionario (già cat. D). L’inizio del servizio è previsto per il 1° agosto.
Abbiamo dato priorità ai profili tecnici,-spiega il presidente Vito Bardi- perché sono la vera necessità dell’amministrazione regionale, un problema a onor del vero nazionale e non solo lucano. Le graduatorie saranno ovviamente utili anche per successivi scorrimenti, dato il turn over che vi sarà nei prossimi mesi e anni, turn over che cambierà la pubblica amministrazione regionale, avviandoci al tanto atteso ricambio generazionale.
La Regione Basilicata torna ad assumere: dopo la stabilizzazione dei precari, i nuovi posti con concorso pubblico. Un cambiamento importante rispetto al passato. Tutto alla luce del sole, tutto trasparente, tutto nella legalità. Così si costruisce una nuova fiducia tra cittadini e istituzione regionale. Così diamo opportunità a centinaia di giovani e meno giovani lucani. Nelle prossime settimane-conclude Bardi- si procederà con le ulteriori graduatorie, per giungere ad assunzione di tutti i 123 profili messi a concorso. Voglio ringraziare tutto il personale che ha lavorato per raggiungere tale obiettivo”.
Sono state già inviate le comunicazioni ai vincitori dei predetti profili: RB-STI1 / RB -STI2 / RB-STG / RB-STA / RB-SPPTI / RB-SEF per totali n. 76 unità (effettivi 70 poiché 6 candidati risultano vincitori per due profili STI1 e STI2).