Potenza piange Evelina, la bimba investita: una fiaccolata nel rione in cui viveva

21 luglio 2023 | 08:40
Share0
Potenza piange Evelina, la bimba investita: una fiaccolata nel rione in cui viveva
Fiori sul luogo dell'impatto

Un corteo a Rione Lucania dove la piccola e la sua famiglia avevano trovato accoglienza e solidarietà dopo aver lasciato l’Ucraina a causa della guerra

Oggi 21 luglio, una fiaccolata per ricordare Evelina, la bimba di sei anni morta dopo essere stata investita da un’auto in Rione Lucania a Potenza, nella serata del 18 luglio scorso. L’iniziativa è stata organizzata dal comitato di quartiere del Rione Lucania dove la piccola e la sua famiglia- mamma, papà e una sorella più piccola- avevano trovato solidarietà e accoglienza dopo essere arrivati in Basilicata dall’Ucraina da cui erano partiti a causa della guerra.

La fiaccolata inizierà alle  21:00 dal piazzale della chiesa di San Giuseppe, il corteo si snoderà per le strade del rione fino al Parco Tre Fontane.

Al momento non è stata ancora resa nota la data dei funerali, si attende l’esito degli esami disposti dalla Procura, l’autopsia dovrebbe essere effettuata nella giornata di oggi. La Polizia intanto sta proseguendo gli accertamenti per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. Al volante dell’auto che ha travolto Evelina una donna che si è subito fermata a soccorrere la piccola e che sottoposta a controlli è risultata negativa a droga e alcol.