Potenza, Amministrazione Guarente è “la peggiore d’Italia”
I consiglieri comunali di opposizione commentano l’edizione 2023 del Governance Poll, del Sole24 Ore
I consiglieri comunali di Potenza Bianca Andretta, Michele Beneventi, Giuseppe Biscaglia, Angela Blasi, Marco Falconeri, Roberto Falotico, Franco Flore, Angela Fuggetta, Francesco Giuzio, Rocco Pergola, Enzo Stella Brienza, Pierluigi Smaldone, Vincenzo Telesca, Valerio Tramutoli commentano l’edizione 2023 del Governance Poll, la tradizionale rilevazione del consenso degli amministratori locali, svolta per Il Sole 24 Ore del Lunedì da Noto Sondaggi.
Tra i sindaci, dopo Sala (65%), al secondo posto si conferma Marco Fioravanti (Ascoli Piceno, centro-destra, 64,5%), seguito da Antonio Decaro (Bari, centro-sinistra, 64%). Scende dal primo al quarto posto Luigi Brugnaro (Venezia, centro-destra, 63%), ex aequo con Michele Guerra (Parma, centro-sinistra 63%). In coda alla graduatoria il sindaco di Potenza Marco Guarente (42% dei consensi).
“Il Sole 24 dà ragione ai potentini.- commentano i consiglieri comunali di opposizione che aggiungono: La città è ko. La classifica del quotidiano nazionale conferma il disagio creato da questa Amministrazione di destra. Un’Amministrazione distratta e senza un programma, lontana dalle necessità dei cittadini. Il gradimento scarso nei confronti dell’operato del Sindaco è sintomatico della cattiva percezione sull’intera giunta di destra. La peggiore amministrazione di sempre, la peggiore d’Italia che ha promesso un cambiamento, ma non lo ha mai messo in atto. Come opposizione, leggiamo preoccupati un dato politico disarmante, da noi continuamente denunciato, che mette ulteriormente in cattiva luce la nostra amata città”.