Musica |
Basilicata
/

Non suoniamo in un evento sponsorizzato dai petrolieri: i Krikka Reggae annullano concerto a Gorgoglione

24 luglio 2023 | 13:31
Share0
Non suoniamo in un evento sponsorizzato dai petrolieri: i Krikka Reggae annullano concerto a Gorgoglione
Krikka Reggae (foto dalla pagina facebook della band)

La band: “Siamo da sempre in prima fila nella lotta contro le trivellazioni e per la difesa del territorio. Per noi i valori e i principi sono fondamentali”

La band lucana Krikka Reggae annulla il concerto previsto a Gorgoglione l’11 agosto prossimo perché il cartellone in cui è inserita l’esibizione è sponsorizzato dalla Total. L’annuncio sulla pagina facebook del gruppo.

A spiegare le ragioni dell’annullamento è la stessa band che abbiamo raggiunto telefonicamente: “Solo oggi, dopo aver visto la locandina, siamo venuti a conoscenza che il nostro nome compare in una programmazione sponsorizzata dalla Total. Nulla contro la comunità di Gorgoglione, né contro la Pro Loco che ci aveva contattati. Avevamo già suonato a Gorgoglione per la giornata del rifugiato, ma in quel caso non c’entrava nulla la Total. Il concerto è un momento di condivisione dei temi di cui trattano i nostri brani tra cui appunto quelli contro le trivellazioni e la difesa del territorio, temi di cui ci occupiamo da vent’anni. Non potremmo salire su un palco sapendo che a pagare è una multinazionale del petrolio”.

“Ci scusiamo con i nostri fans e con quanti aspettavano questo appuntamento-aggiunge la band- ma i valori e i principi per i quali ci battiamo ogni giorno sono per noi fondamentali; chi ci segue e conosce i nostri brani, sa qual è la nostra posizione sulle trivellazioni e più in generale sulla difesa del territorio e dell’ambiente e ci apprezza anche per questo”.

©Riproduzione riservata