Nasconde droga sotto la cuccia del cane, giovane arrestato dalla Polizia a Marconia
Domiciliari per un 23enne già noto alle forze dell’ordine
La Polizia di Stato di Matera ha arrestato un ventitreenne, residente a Marconia di Pisticci, per detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata all’uso non personale.
Nel corso di specifici servizi, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Pisticci hanno monitorato il giovane, già noto per reati dello stesso tipo, notando, nei pressi della sua abitazione, un consistente via vai di soggetti, conosciuti per essere assuntori di sostanze stupefacenti.
Gli operatori, insospettiti dai movimenti del ventitreenne, hanno deciso di eseguire una perquisizione domiciliare, estesa alle relative pertinenze. Scelta operativa che ha consentito di rinvenire 520 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, all’interno di una busta in cellophane, che l’arrestato custodiva in un pozzetto ricavato sotto la cuccia del suo cane, che si agitava alla vista degli operatori, costringendo questi ultimi a tenerlo a bada, con non poche difficoltà. Inoltre, all’interno dell’abitazione, sono stati rinvenuti due bilancini di precisione e diverso materiale utile per il confezionamento della sostanza.
Quanto rinvenuto è stato posto sotto sequestro e il ragazzo, atteso lo stato di flagranza, è stato arrestato e condotto nella casa circondariale di Matera. Successivamente, il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l’arresto, disponendo i domiciliari.