Corleto Perticara, sindaco replica all’assessore Giorgio: “Sorpreso dalle dimissioni”
Montano: “Il dialogo rappresenta per me la più nobile forma di aggregazione e lo strumento più volte posto in essere al fine di risolvere problemi figli della vita amministrativa”
Il sindaco di Corleto Perticara, Mario Montano, in una nota commenta le dimissioni dell’assessore Valeria Giorgio.
“Le dimissioni irrevocabili dalla carica di assessore rassegnate dall’avvocato Valeria Carmela Giorgio rappresentano, l’occasione per una profonda riflessione umana e politica. Profondamente sorpreso da tale decisione mi preme fare chiarezza: il percorso intrapreso, culminato con la vittoria alle ultime elezioni amministrative, ha visto la centralità di uomini e donne uniti dalla medesima passione e accomunati dal presupposto di rilanciare Corleto Perticara e di aggregare una comunità laboriosa e solerte. In questo scenario e fin dal primo istante l’avvocato Valeria Carmela Giorgio si è distinta per dinamismo e attenzione, unitamente ad una invidiabile preparazione professionale. Per tale motivo e premessa la perenne difficoltà organica dei piccoli Comuni, ho ritenuto opportuna la sua nomina a responsabile del settore Affari generali, in attesa che la postazione in questione venisse coperta da una unità vincitrice di concorso.
L’incarico fiduciario e le competenze di Giorgio hanno reso naturale la suddetta nomina pro tempore. Escludo, dunque, l’allontanamento dalla vita amministrativa per ragioni personali e/o per non precisate forme di fastidio. Nessun abuso di potere o addirittura arbitrarie forme di sovversione della volontà popolare sollevate dalla stessa Giorgio. Il dialogo rappresenta per me la più nobile forma di aggregazione e lo strumento più volte posto in essere al fine di risolvere problemi figli della vita amministrativa.
Nessuno ha mai limitato la partecipazione dell’assessore Giorgio alle riunioni di maggioranza e alle quotidiane attività dell’Ente pur nel rispetto delle deleghe conferite agli altri consiglieri. Nel rispetto dell’Istituzione comunale e dei cittadini sono sempre disponibile ad aprire un confronto chiarificatore”.