Stellantis, Merra prende la parola: “rispetto per le nostre lavoratrici”
L’assessora regionale, leghista, alle Infrastrutture e Mobilità: “Non assisteremo inermi allo spoglio dello stabilimento, soprattutto quando ad essere coinvolte sono donne e madri di famiglia”
“Non assisteremo inermi allo spoglio dello stabilimento, soprattutto quando ad essere coinvolte sono donne e madri di famiglia. In questi anni abbiamo contribuito in ogni modo, anche in laborioso silenzio, affinché il polo produttivo di San Nicola di Melfi non perdesse quella centralità che la Storia del nostro territorio, la virtù e la forza dei nostri lavoratori e lavoratrici, gli avevano conferito”.
Lo dichiara l’Assessore alle Infrastrutture Donatella Merra che interviene – con un comunicato stampa – sulla vicenda dei trasferimenti delle maestranze da Melfi a Pomigliano decise dalla Società Stellantis.
“Quale unica donna della Giunta Regionale non accetto e condanno fermamente queste politiche scellerate che portano soprattutto le donne e le madri di famiglia ad essere costrette a trasferirsi a decine di chilometri dalle loro case.
Sono al loro fianco con qualunque mezzo e mi batterò strenuamente, come ho sempre fatto in tutte le sedi istituzionali, nel Governo Regionale e con il Governo regionale, per la difesa del nostro territorio e dei suoi lavoratori e lavoratrici.
Nessuno può permettersi barattare il destino delle donne e degli uomini di questa terra manovrando alle loro spalle. Le regole vanno condivise e definite unitariamente tra tutte le parti sociali e ogni decisione deve essere la logica conseguenza di valutazioni collettive partecipate e mai calate dall’alto.