Scherma, Francesca Palumbo convocata per gli Europei individuali di Plovdiv

7 giugno 2023 | 10:52
Share0
Scherma, Francesca Palumbo convocata per gli Europei individuali di Plovdiv
Francesca Palumbo

L’atleta lucana, in forza all’Aeronautica Militare, selezionata dal ct del fioretto Stefano Cerioni

Sono state diramate le convocazioni per i Campionati Europei individuali in programma a Plovdiv, in Bulgaria, da venerdì 16 a domenica 18 giugno. Oltre ai titoli continentali la rassegna metterà in palio punti pesanti per la Qualifica Olimpica nell’individuale mentre per le competizioni a squadre la corsa verso i Giochi di Parigi 2024 si sposterà a fine mese a Cracovia, in Polonia, nell’ambito dei Giochi Europei.

Tra i 24 convocati figura la lucana Francesca Palumbo, in forza all’Aeronautica Militare e selezionata dal CT del fioretto Stefano Cerioni: reduce dal quinto podio stagionale a squadre in Coppa del Mondo, dove quest’anno il team azzurro ha ottenuto tre vittorie e due secondi posti, la fiorettista potentina sarà in pedana venerdì 16 giugno, giornata inaugurale della manifestazione. Le fasi finali della gara sono previste a partire dalle 17.30 ora italiana.

Lo spostamento last minute dell’Europeo individuale ha ovviamente costretto le Nazionali azzurre a modificare in corsa i programmi ma, sulla scia degli ottimi risultati in Coppa del Mondo con ben 66 presenze complessive sul podio per l’Italia, c’è grande determinazione e consapevolezza in vista della kermesse in Bulgaria.