Sanità, nominato il direttore generale dell’Asp

23 giugno 2023 | 19:16
Share0
Sanità, nominato il direttore generale dell’Asp
Antonio Maraldo

E’ Antonio Maraldo, monzese di 62 anni. Summa Cgil: “Un altro papa straniero. Mortificate le professionalità lucane”

La Giunta regionale della Basilicata ha nominato Antonello Maraldo nuovo direttore generale dell’Azienda sanitaria di Potenza. Lo ha reso noto, attraverso l’ufficio stampa, il presidente, Vito Bardi. Maraldo, nato a Monza, di 62 anni, dallo scorso mese di marzo dirigeva la sede di Teramo dell’Inail. Ha ricoperto ruoli dirigenziali in diverse ASL, è stato direttore amministrativo dell’Ospedale delle Marche  e all’Inail,  ha un passato da ufficiale di complemento nella Guardia di Finanza. Qui il curriculum di Maraldo

La nomina è stata commentata dal segretario dello Spi-Cgil, Angelo Summa: “A guidare l’ASP di Potenza sarà un altro Papa straniero”. È caustico il commento del segretario generale dello Spi Cgil Basilicata, Angelo Summa “rispetto alla nomina ufficializzata dal presidente Bardi. Quello che è certo – prosegue Summa – è che in questi anni il centrodestra lucano alla guida della Regione ha smantellato la sanità lucana ed ha desertificato la Basilicata.” 

E non si tratta di una critica campata in aria, piuttosto è la fotografia che ci consegnano i dati sull’emigrazione, che colpiscono in particolare modo il Mezzogiorno e dove spicca la Basilicata con il saldo negativo più alto: il 5,5%. Una tendenza in aumento e ad andarsene non sono solo più i giovani, ma se ne vanno anche gli anziani, perché non vengono tutelati e se ne vanno via pure gli immigrati, perché in questa regione ormai non si vive bene”.