Nubifragio su Matera. Situazione critica anche sulle strade

2 giugno 2023 | 18:59
Share0
Nubifragio su Matera. Situazione critica anche sulle strade

La Protezione civile ha invitato i cittadini a non uscire di casa. Allagato un tratto della Basentana, Persone bloccate a causa dell’alluvione

Diversi gli interventi in corso dei vigili del fuoco a Matera a causa del maltempo che si è abbattuto sulla città. Le situazioni più critiche in via Taranto, in via Bruno Buozzi e nel centro città. La protezione civile di Matera ha invitato i cittadini a non uscire di casa. Situazione critica anche sulla Basentana dove sono presenti squadre dell’Anas. Diverse strade in città sono state chiuse.

La strada statale 407 “Basentana” è temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni nel comune di Garaguso (dal km 42 al km 52) in provincia di Matera, a causa dell’esondazione del fiume Basento.

Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni in loco. Il personale Anas è intervenuto sul posto per ripristinare la transitabilità appena possibile.  Alle 22.30 circa squadre dei vigili del fuoco, tra cui tre speciisti del Gruppo Saf di Matera sono intervenute per soccorrere una donna che attraversava il ponte di legno sul torrente Gravina. Due persone sono state soccorse dai vigili edel fuovo di Ferrandina, erano rimaste bloccate in zona Scalo di Calciano.