Animazione estiva |
Basilicata
/
Cultura
/

Estate a Pignola, un cartellone ricco di eventi

21 giugno 2023 | 15:38
Share0
Estate a Pignola, un cartellone ricco di eventi
Pignola

Presentate le iniziative organizzate dall’Amministrazione comunale

Coniugare la tradizione con le novità, la movida con la cultura, la musica con lo sport, la comunicazione di ultima generazione con i mezzi tradizionali, coinvolgendo il centro della città e tutte le frazioni per tre fittissimi mesi. Un obiettivo che l’Amministrazione Comunale di Pignola si è posto con il Cartellone degli Eventi Estivi.

Gli amministratori sottolineano di come sia stata di vitale importanza la collaborazione tra istituzioni e associazioni con il Comune a svolgere il ruolo di aggregatore di eventi e coordinatore di manifestazioni che, questa estate, animeranno praticamente ogni giornata.

A pochi giorni dall’insediamento -spiegano in una nota-del nuovo consiglio comunale gli amministratori delegati al turismo, spettacolo e cultura hanno lavorato per creare un cartellone di eventi che si basa sulla condivisione e sulla coprogettazione dove ogni associazione ha deciso di mettere in campo le proprie forze. Per questo vogliamo ringraziare pubblicamente coloro che amano il nostro paese e che ogni giorno , con passione scelgono di lavorare per il bene di Pignola, magari portando anche suggerimenti e critiche costruttive, ma senza la volontà di demolire a priori. Sarà un cartellone variegato di eventi legati alla cultura, musica, sport, tradizioni popolari, teatro, innovazione tecnologica ed enogastronomia. Siamo sicuri che tutti riscuoteranno un ottimo successo.

Il lavoro per realizzare il Cartellone degli Eventi Estivi è partito sin da subito e si è concretizzato con la raccolta delle tante manifestazioni d’interesse arrivate e con la pianificazione delle varie date. Accanto ai tradizionali appuntamenti che anche quest’anno animeranno l’estate Pignolese come il Pignola in blues, il festival del folklore e del teatro amatoriale, ci sono importanti novità che andranno a coinvolgere anche i più piccoli e le attività commerciali. Il nostro impegno, si è riversato poi, anche sulla distribuzione temporale e territoriale delle manifestazioni, riuscendo a rendere ricchi tutti i mesi da qui a ottobre e a coinvolgere tutte le zone, soprattutto quelle caratteristiche, del nostro magnifico territorio.

La linea della nostra Amministrazione -conclude la nota-è quella di conservare gli appuntamenti storici, rinnovarli e renderli più attrattivi; quindi invitiamo tutti i cittadini e i turisti a partecipare attivamente e gli operatori a promuovere le iniziative, utilizzando sia il materiale cartaceo reso a disposizione dall’amministrazione che i social network.

Pignola è pronta a vivere un’altra grande estate di eventi e ad accogliere i tanti turisti con passione e ospitalità, mettendo in risalto le bellezze del territorio e le sue eccellenze. Noi siamo pronti, come lo sono i nostri operatori turistici e tutta la cittadinanza”.

locandina