Strade killer |
Basilicata
/
Cronaca
/

Due morti e un ferito sulla “Bradanica”: erano operai della Stellantis che si stavano recando in fabbrica

6 giugno 2023 | 15:05
Share0
Due morti e un ferito sulla “Bradanica”: erano operai della Stellantis che si stavano recando in fabbrica
Il luogo dell'incidente

A causa di un incidente stradale, all’altezza del chilometro km 55 in prossimità di Lavello. Temporaneamente interdetto il transito lungo il tratto

Due morti e un ferito è il bilancio dell’incidente verificatosi intorno alle 14.30 di oggi, 6 giugno, sulla strada statale 655 Bradanica nel territorio di Lavello.  A perdere la vita sono stati due operai della Stellantis di Melfi, che si stavano recando al lavoro. Si tratta di un 47enne di Lavello e di un 50enne originario di Napoli ma domiciliato a Lavello. Ferito il conducente del mezzo pesante che è stato trasportato in eliambulanza al San Carlo di Potenza.

A causa dell’ incidente è stato temporaneamente interdetto il transito lungo la Bradanica” a Lavello in provincia di Potenza, all’altezza del km 55. Il sinistro, le cui cause sono ancora in corso di accertamento, ha visto coinvolti un veicolo ed un mezzo pesante. Sul posto sono intervenute le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione dell’evento e per consentire il ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile. Operatori del 118 hanno prestato i primi soccorsi alla persona ferita trasportata con l’elisoccorso in ospedale.

I Vigili del Fuoco sono intervenuti con due squadre dalle sedi distaccate di Melfi e Palazzo San Gervasio: è toccato a loro estrarre dall’auto i corpi dei due uomini deceduti, e il ferito dal tir che ha sfondato il guard rail. Per la rimozione dei veicoli sono invece state utilizzate due autogrù provenienti rispettivamente dai comandi di Matera e Foggia.

Il luogo dell’incidente Incidente Lavello

Incidente Lavello