Fermato per un controllo dalla Polizia è stato trovato in possesso di cocaina
La Polizia di Stato di Matera ha arrestato in flagranza di reato un quarantaseienne di Marconia di Pisticci, incensurato, per detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata all’uso non personale.
Agenti della Squadra Mobile della Questura di Matera e del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Pisticci hanno fermato l’uomo per un controllo, mentre viaggiava sulla propria auto nei pressi di Marconia, in località Bivio Franchi.
Poiché l’atteggiamento dell’uomo aveva dato adito a sospetti, gli operatori hanno deciso di procedere a perquisizione, la quale ha dato esito positivo: l’uomo è stato trovato con 470 euro in contanti e, all’interno del veicolo, sono stati rinvenuti tre involucri contenenti cocaina, per complessivi 33,9 grammi. La perquisizione, così, è stata estesa all’abitazione, dove sono stati rinvenuti un bilancino di precisione e 133 grammi di sostanza da taglio (mannite).
Quanto rinvenuto è stato posto sotto sequestro ed il quarantaseienne, atteso lo stato di flagranza, è stato arrestato e, su disposizione del Pm di turno, sottoposto agli arresti domiciliari nella propria abitazione. Successivamente, il Gip ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di firma presso la polizia giudiziaria.