Diga di Pertusillo, Amendola (Pd): “Governo contraddice la Regione e snobba la Basilicata”
Hanno votato contro un ordine del giorno che intendeva impegnarli nella costruzione di un piano straordinario di pulizia, dragaggio e messa in sicurezza degli invasi presenti sul territorio lucano
“Il centrodestra non finisce mai di sorprenderci. Oggi è stato capace di votare contro un ordine del giorno a mia prima firma, che intendeva impegnarli nella costruzione di un piano straordinario di pulizia, dragaggio e messa in sicurezza degli invasi presenti sul territorio lucano”, così Enzo Amendola, deputato Pd.
“La proposta era direzionata in particolare all’invaso del Pertusillo, con il coinvolgimento di tutte le istituzioni centrali competenti per un più attento e frequente controllo delle acque e della loro qualità, per scongiurare ogni forma di inquinamento.”
“Si trattava-aggiunge Amendola- non solo di una richiesta oggettiva e di buon senso, ma di un impegno che andava incontro a ciò che in queste settimane aveva manifestato, a parole, anche la stessa destra lucana. Purtroppo si conferma ancora una volta una palese disattenzione del governo nazionale verso gli interessi della Basilicata. Ne prendiamo atto ma soprattutto ne prenderanno atto i cittadini.”