Stellantis, “elettrico non può essere una spada di Damocle ma opportunità per il futuro”

22 maggio 2023 | 12:26
Share0
Stellantis, “elettrico non può essere una spada di Damocle ma opportunità per il futuro”

A Melfi l’attivo Uilm, alla presenza del Segretario Nazionale Gianluca Ficco, responsabile del settore automotive

Si terrà martedì 23 maggio, a partire dalle ore 9 all’Opificio ex Officine Grandi Riparazioni nell’area industriale di San Nicola di Melfi, l’attivo Uilm Stellantis ed Indotto, alla presenza del Segretario Nazionale Gianluca Ficco, responsabile del settore automotive.

L’attivo, spiega una nota della Uilm, si svolgerà in un luogo simbolo, un opificio vuoto, da dove riteniamo che, in modo fattivo, tutto debba ripartire perché dopo questi mesi di demagogia fine a sé stessa c’è bisogno di serietà e lungimiranza; l’elettrico non può e non deve essere una spada di Damocle ma deve essere una opportunità per il futuro.

Pertanto, partendo da un luogo simbolico, il dibattito si aprirà con la relazione del Segretario Generale Uilm Basilicata Marco Lomio e vedrà l’intervento del Segretario Generale Uil Basilicata Vincenzo Tortorelli. Le conclusioni saranno affidate al Segretario Nazionale Gianluca Ficco che darà quel contributo concreto e ricco di proposte che vanno nella direzione di creare le giuste condizioni affinché Melfi possa recitare un ruolo importante per il futuro prossimo”.

locandina