San Fele, Impegno Comune: “Sul Centro diurno spreco notevole di risorse pubbliche”
“Opera inutile alla comunità e soprattutto agli anziani che mai potranno fruire di tale struttura in quanto difficile da raggiungere a piedi”
Di seguito il comunicato del gruppo Impegno Comune di San Fele sull’aggiudicazione dei lavori per il Centro diurno anziani.
“Con Determinazione Dirigenziale è stata disposta l’aggiudicazione dei lavori del Centro Diurno per Anziani, con il ribasso del 2%, per il prezzo netto di 232.718,56 euro, oltre 18.274,32 euro non soggetti a ribasso in quanto oneri per la sicurezza, il tutto per un importo contrattuale al netto del ribasso di 250.992,88 euro.
Spreco notevole di risorse pubbliche per ristrutturare parzialmente un vecchio e fatiscente prefabbricato ex terremoto realizzando un’opera inutile alla comunità e soprattutto agli anziani autosufficienti, che mai potranno fruire di tale struttura posizionata in località Coppara, in quanto difficile da raggiungere a piedi. Richiesta più volte reiterata di spostamento in altro luogo più funzionale e mai presa in considerazione dall’Amministrazione Comunale, anche a seguito di una raccolta di circa 500 firme e consegnate al Sindaco di San Fele, al Prefetto e alla Regione .
Altro rischio reale e concreto è di non veder mai completata l’opera sulla base del progetto esecutivo approvato, considerato gli aumenti dei prezzi, così come è già avvenuto per l’ampliamento della scuola media-elementare G. Faggella, dove i lavori sono stati definitivamente bloccati a seguito della risoluzione contrattuale con l’impresa aggiudicataria.