Ruba computer in una scuola del Potentino, recuperati dalla Polizia ma il ladro riesce a fuggire

27 maggio 2023 | 10:00
Share0
Ruba computer in una scuola del Potentino, recuperati dalla Polizia ma il ladro riesce a fuggire
I computer rubati

L’uomo, dopo un inseguimento sulla statale 658, è riuscito a far perdere le proprie tracce

La Polizia di Stato ha rivenuto e restituito 25 computer che, nei giorni scorsi, erano stati sottratti all’interno di un Istituto Scolastico di Brienza.

Gli agenti durante un servizio di controllo sono intervenuti sulla strada statale 658 dove era stato segnalato un veicolo che procedeva a velocità sostenuta effettuando sorpassi pericolosi. Alla vista degli operatori della Polizia di Stato, il conducente ha aumentato velocità e tentato di fuggire.  Durante il tragitto, lo stesso lanciava dal finestrino un marsupio, al cui interno erano contenuti alcuni oggetti atti allo scasso.

A seguito di un pericoloso inseguimento, gli operatori della Volante sono riusciti a raggiungere il veicolo e intimando l’alt all’uomo. Quest’ultimo, dopo aver tentato di eludere il controllo,  ha abbandonato l’auto ed è fuggito a piedi verso il territorio foggiano.

All’interno dell’auto sono stati rinvenuti uno zaino contente ulteriori attrezzi, 25 computer portatili e un mixer che, sono stati sottoposti a sequestro.

A seguito di un controllo, è emerso che l’apparecchiatura rinvenuta era di proprietà di un Istituto Scolastico di Brienza al quale è stato restituito su autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria. Sono in corso approfondimenti investigativi al fine di individuare l’autore del furto.