Potenza, assegnazione sedi alle associazioni: “Amministrazione non risponde”

3 maggio 2023 | 17:04
Share0
Potenza, assegnazione sedi alle associazioni: “Amministrazione non risponde”
Municipio di Potenza

“Nonostante le sollecitazioni, anche formali, dell’opposizione e la richiesta di annullamento in autotutela della delibera di Giunta”

L’Amministrazione destrorsa di Guarente continua a non dare risposte rispetto alle domande, poste da alcune associazioni, riguardanti le assegnazioni delle sedi per lo svolgimento dell’attività. Ad affermarlo in una nota sono i consiglieri e le consigliere comunali Bianca Andretta
Michele Beneventi, Giuseppe Biscaglia, Angela Blasi, Marco Falconeri, Roberto Falotico, Franco Flore, Angela Fuggetta, Francesco Giuzio, Rocco Pergola, Enzo Stella Brienza, Pierluigi Smaldone, Vincenzo Telesca, Valerio Tramutoli.

Nonostante le sollecitazioni, anche formali, dell’opposizione e la richiesta di annullamento in autotutela della delibera di Giunta da parte di alcune associazioni, l’Amministrazione si nasconde dietro giustificazioni che mortificano l’operato di chi svolge attività sociali sul territorio potentino da diversi anni.
Come opposizione continuiamo, evidenziano i consiglieri e le consigliere, a chiederci dove siano finite le aspettative alimentate dalla maggioranza nella commissione preposta, relative al legittimo riconoscimento dell’operato delle associazioni e quali siano le modalità utilizzate nella scelta delle assegnazioni. Ci auguriamo che la Giunta Guarente per il bene della città si ravveda delle scelte fatte, dando spazio a coloro i quali si spendono senza sosta per la città”.