Smottamento sull’Ofantina, circolazione ripristinata entro la prossima settimana

19 aprile 2023 | 15:08
Share0

A breve verrà garantito il percorso a senso unico alternato per ridurre al minimo i disagi agli automobilisti

L’assessore regionale alle Infrastrutture Donatella Merra comunica che la chiusura provvisoria di un tratto dell’Ofantina, in direzione Melfi, è stato causato da uno smottamento generato dalle recenti avverse condizioni meteo. L’Anas, fa sapere Merra, è già al lavoro per ripristinare la piena circolazione entro la prossima settimana mentre a breve verrà garantito il percorso a senso unico alternato per ridurre al minimo i disagi agli automobilisti.

Anas sta eseguendo le attività di rimozione del materiale roccioso (massi e detriti), franato nel pomeriggio di ieri sul piano viabile della statale, in corrispondenza del km 14,600.

L’intervento dei rocciatori è fissato per la mattinata di domani (20 aprile) e consisterà, principalmente, nella rimozione del materiale instabile dal costone ed in ulteriori attività di verifica della parete, ultimate le quali (presumibilmente tra la serata di domani, 20 aprile e la mattinata di dopodomani, 21 aprile) sarà possibile ripristinare la circolazione lungo l’arteria stradale, con l’istituzione del senso unico alternato.