Cronaca |
Basilicata
/

Sicurezza, controlli dei Carabinieri sul territorio materano: tre denunciati

8 aprile 2023 | 11:39
Share0
Sicurezza, controlli dei Carabinieri sul territorio materano: tre denunciati

I controlli continueranno anche nei prossimi giorni

In previsione della Pasqua 2023 i Carabinieri della Compagnia di Matera stanno intensificando i controlli del territorio con l’impiego di numerosi militari e mezzi del Nucleo Operativo e Radiomobile (pronto intervento) e delle Stazioni Carabinieri del capoluogo e dei comuni limitrofi. In particolare nei giorni scorsi sono stati effettuati servizi nei pressi dei luoghi di ritrovo giovanili ed attuati posti di controllo lungo le principali arterie stradali, sia urbane che periferiche della provincia, soprattutto per contrastare reati contro il patrimonio nonché per contenere il fenomeno della guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti e alcooliche.

Durante i controlli i Carabinieri hanno denunciato tre persone alla Procura della Repubblica di Matera: una per essersi rifiutata di fornire indicazioni sulla propria identità, è stata sanzionata anche per lo stato di ubriachezza, e due per porto abusivo di armi, essendo state trovate in possesso di coltelli a serramanico. I controlli hanno portato anche alla segnalazione di altre tre persone al Prefetto di Matera di poiché trovati in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale.

Complessivamente sono state controllate 67 autovetture; identificate 91 persone; elevate numerose contravvenzioni per violazioni di norme del codice della strada; controllati 10 esercizi commerciali.

Le dosi di sostanza stupefacente, hashish ed eroina, sono state sottoposte a sequestro così come anche i coltelli di genere proibito.

Carabinieri