Prevenzione |
Basilicata
/

Salute della donna, visite gratuite al San Carlo di Potenza

14 aprile 2023 | 09:56
Share0
Salute della donna, visite gratuite al San Carlo di Potenza

Dal 17 al 22 aprile prestazioni specialistiche multidisciplinari

In occasione dell’ottava Giornata nazionale della salute della donna, il 22 aprile, l’Azienda ospedaliera regionale ‘San Carlo’ di Potenza, in continuità con le iniziative che le hanno fatto guadagnare nel corso degli anni il massimo dei bollini rosa assegnati dalla Fondazione Onda, dedica la settimana dal 17 al 22 aprile alle donne, con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile.

L’Azienda ha predisposto per l’occasione qualificati day service gratuiti di prestazioni specialistiche multidisciplinari pensati e differenziati per diverse fasce di età: 12-18 anni, 45-55 anni, over 55. Le discipline mediche incluse, in funzione della fascia d’età, nei pacchetti predisposti sono: cardiologia, ginecologia, endocrinologia, senologia, neurologia, ortopedia e dermatologia.

“Dobbiamo proseguire con le attività finalizzate a stimolare la prevenzione quale strumento a tutela della salute di tutti, con l’obiettivo di evitare la comparsa di una malattia o di intervenire tempestivamente in caso di patologia rilevata. Lo dichiara il direttore generale dell’Aor San Carlo Giuseppe Spera “orgoglioso per quanto si fa nei cinque ospedali dell’Azienda, in un tempo difficile per la Sanità pubblica, oggetto di più riconoscimenti quali l’attribuzione del massimo del punteggio, tre bollini, ricevuto alla cerimonia organizzata dalla Fondazione Onda, tenutasi lo scorso anno a Roma, per gli importanti servizi dedicati dall’Azienda San Carlo alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie che riguardano l’universo femminile, ma anche quelle che riguardano trasversalmente uomini e donne in ottica di genere”.

“I pacchetti, precisa il direttore sanitario Angela Pia Bellettieri saranno prenotabili dal giorno venerdì 14 aprile al numero 0971613600 e saranno erogati in più Presidi Ospedalieri dell’Azienda nelle giornate di lunedì 17, mercoledì 19 e venerdì 21”