Avigliano, pensilina rotta da due anni: “il Comune non sente e non vede”
Romaniello: “Nonostante le segnalazioni non è stata sistemata”
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Gianni Romaniello, su pensilina rotta da due anni ad Avigliano. Di seguito la nota integrale
Sono trascorsi oltre due anni da quando la pensilina alla fermata del bus, installata all’altezza del bivio per badia sulla strada provinciale 6 che da San Nicola porta ad Avigliano, è rotta e mai il Comune, nonostante le segnalazioni si è posto il problema di sistemarla. Come per altri piccoli lavori nella frazione, il comitato dei cittadini ha provveduto a comprare il materiale e ha sistemato la pensilina.
Ricordiamo a chi oggi amministra la cosa pubblica che quando si è chiamati a svolgere il ruolo di sindaco, lo si si deve fare al di là delle appartenenze, lo prevede la funzione stessa. Invece abbiamo constatato che si è attenti a rispondere a quelle sollecitazioni degli amici, anche facendo interventi non in regola con le norme.
Sapevamo dello scarso profilo istituzionale, ma non immaginavamo si arrivasse ad un così basso livello. L’amministrazione stia tranquilla, perché anche per quanto riguarda altri piccoli lavori futuri non la disturberemo. Gli diamo un consiglio: provi a volare un po’ più in alto, non diciamo darsi tono ma almeno non stare terra terra, né va la dignità della istituzione.