Confcommercio Potenza, Lovallo nuovo presidente

10 marzo 2023 | 10:54
Share0
Confcommercio Potenza, Lovallo nuovo presidente

Il “passaggio di consegne” è avvenuto nel corso dell’Assemblea per il rinnovo delle cariche sociali

Angelo Lovallo, 61 anni, è il nuovo presidente provinciale di Potenza di Confcommercio Imprese per l’Italia Potenza, eletto per acclamazione. Lovallo – da circa 15 anni ricopre la carica di Presidente FNAARC (Federazione Nazionale Agenti e Rappresentanti di Commercio ), componente del Direttivo Nazionale; da circa 10 anni, ha l’incarico di vice presidente vicario Confcommercio Potenza – subentra a Fausto De Mare, componente della Giunta della Camera di Commercio Basilicata ed eletto componente della nuova Giunta Confcommercio, con incarico e compiti nei rapporti politico-istituzionali. Sono stati inoltre eletti il Consiglio Direttivo (28 componenti), gli altri organi sociali, la Giunta di cui Michele Tropiano è vicepresidente.

Il “passaggio di consegne” è avvenuto nel corso dell’Assemblea per il rinnovo delle cariche sociali della associazione nel corso della quale è stato espresso il riconoscimento a De Mare per l’intensa e proficua attività svolta nell’ultimo decennio alla guida di Confcommercio e nella giunta della Camera Commercio Basilicata e per la delicata fase di avvio del piano di riorganizzazione che ha consentito la riapertura funzionale della sede provinciale di Potenza e contestualmente ha avviato una campagna straordinaria per accrescere gli iscritti.

Obiettivo centrale del programma: dare “voce”, rappresentanza, piena dignità e centralità al terziario, alle pmi e ai lavoratori autonomi che messi insieme rappresentano l’ossatura dell’economia e dell’occupazione in Basilicata (e non solo). La “mission principale” – ha detto Lovallo – è far diventare la sede Confcommercio la “casa degli associati” ai quali si intende garantire servizi di assistenza e di consulenza “ mettendosi in ascolto “ delle esigenze territoriali”.