Banca 2021, l’assemblea dei soci rinnova la fiducia al Cda in carica
Si va avanti con il progetto di fusione con la Bcc dei Comuni Cilentani
L’assemblea di Banca 2021, tenutasi nella giornata di oggi ai sensi dell’ultimo comma dell’art. 24 dello Statuto (con la modalità del Rappresentante Designato), è stata l’assemblea con la più alta partecipazione di Soci nella storia della Banca e, rapportata agli aventi diritto di voto, la più partecipata degli ultimi dieci anni. Infatti, ben 2760 soci hanno espresso il proprio voto, del totale dei votanti il 90,3 % (2492 soci) ha votato a favore della Fiducia per il CDA in carica.
La più ampia maggioranza dei soci di Banca 2021 ha voluto la fiducia al Consiglio di Amministrazione in carica. Partecipazione, appoggio e sostegno sono arrivati da tutti i territori nei quali opera la Banca: Il Cilento, il Vallo di Diano, la Basilicata e il nord della Calabria hanno unitamente ribadito la propria fiducia al Consiglio di Amministrazione. L’Assemblea ha avuto come unico punto all’ordine del giorno la revoca del Consiglio di Amministrazione così come richiesto ai sensi dell’art. 24 dello Statuto.
Al centro della propria azione il Consiglio di Amministrazione in carica ha messo il perfezionamento del progetto di Fusione con la Bcc di Buccino e dei Comuni Cilentani, previa approvazione dei Soci in apposita assemblea straordinaria. Il Piano di Fusione, come previsto, è stato inviato alla Capogruppo BCC Banca Iccrea la quale, dopo il suo benestare, ha inoltrato il progetto alla Banca Centrale Europea per la prevista analisi e successiva eventuale approvazione.