Asp, contrattualizzati 25 collaboratori

20 marzo 2023 | 15:50
Share0
Asp, contrattualizzati 25 collaboratori

Sottoscritti i contratti di lavoro a tempo pieno ed indeterminato

Nuovi innesti alla Asp Basilicata: l’Azienda Sanitaria di Potenza ha portato a compimento tutta la procedura utile all’assunzione di Collaboratori Amministrativi Cat.D. Si tratta di un ulteriore passo che la Asp compie subito dopo aver concluso, in qualità di capofila, il primo Concorso Unico Regionale del personale del comparto finalizzato all’acquisizione di nuove professionalità amministrative con la pubblicazione della graduatoria sul BUR del 16 febbraio scorso.

Nei giorni scorsi il Direttore Generale Luigi D’Angola, ha sottoscritto i contratti di lavoro a tempo pieno ed indeterminato dei primi venticinque Collaboratori Amministrativi Cat.D, completando, così, la fase che oggi consente una più organica e compiuta strutturazione del Dipartimento Amministrativo dell’Azienda Sanitaria Locale-Asp. Sono stati definiti, in sede di sottoscrizione del contratto individuale di lavoro, compiti e funzioni dei nuovi collaboratori e sono stati assegnati i rispettivi ruoli in seno alle varie strutture operative dell’Azienda: la scelta operata dalla Direzione Generale garantirà che ciascun operatore, fatto salvo il rapporto di dipendenza funzionale con l’Unità Operativa di assegnazione, potrà essere impiegato dal Responsabile della Struttura di appartenenza anche in articolazioni aziendali periferiche. Il tutto dopo un qualificato periodo di formazione e affiancamento presso le strutture centrali dell’Azienda e contemperando alla finalità pubblicistica dell’Azienda le esigenze logistiche di coloro che risiedono lontano dalla sede di Potenza.

Il Direttore D’Angola, nel corso dell’incontro con i neoassunti, ha sottolineato “l’importanza delle immissioni in ruolo per rafforzare e dare nuova linfa alle strutture amministrative aziendali”, nella ferma convinzione che “le nuove sfide poste dal Pnrr richiedono come premessa ineludibile un’adeguata strutturazione degli uffici”. Su questa premessa -ha aggiunto il Direttore Generale- “sarà dato tempestivo avvio al concorso unico regionale per Assistenti Amministrativi di cui l’Azienda è capofila e, al contempo, si procederà anche al reclutamento da idonee graduatorie di Dirigenti Amministrativi. Il tutto al fine di sostanziare oltremodo il Dipartimento Amministrativo”.

Relativamente all’area sanitaria, entro la fine del corrente mese di marzo si completeranno le procedure del concorso unico regionale per Collaboratori Professionali Sanitari-Infermieri che vede la Asp come capofila e da cui verrà stilata una graduatoria molto ampia che metterà tutte le aziende sanitarie regionali in grado di attingere le risorse infermieristiche necessarie alle proprie esigenze. “Il tutto al fine di sostanziare -afferma il Direttore D’Angola- interventi strutturati di potenziamento delle dotazioni organiche ed affrontare, così, in termini di sostenibilità le sfide poste dal PNRR e dal riordino dell’assistenza territoriale”.