Al via il Potenza Parahockey Festival

17 marzo 2023 | 10:23
Share0
Al via il Potenza Parahockey Festival
La locandina della manifestazione

Il 18 marzo al PalaPergola

Il 18 marzo al Pala Pergola di Potenza, dalle ore 17 alle 20, si svolgerà la seconda edizione del Potenza Parahockey Festival. L’iniziativa prevede incontri amichevoli tra le squadre di hockey paralimpico lucane e nazionali (ID, C21, Open Promo) che daranno il via ai giochi e relativa premiazione, alternati a momenti dedicati a testimonianze. In un’ottica inclusiva, sarà dedicato uno spazio all’”hockey per tutti” consentendo anche il coinvolgimento di coloro che desiderino cimentarsi insieme ai campioni di hockey paralimpico.

Al festival sarà presente il Presidente della Federazione Italiana Hockey Sergio Mignardi. Ospite speciale dell’evento una rappresentativa della squadra nazionale italiana Hockey ID, Campioni Europei 2022

La manifestazione è organizzata dalla FIH Basilicata, Asd “Forma Mentis”, AIPD Potenza con la partecipazione del Comune di Potenza città Europea dello Sport 2021 e gode del patrocinio della Regione Basilicata, Provincia di Potenza, CONI, CIP, CSEN Basilicata, Special Olympics Basilicata.

“Potenza ‘Città Europea dello Sport’ 2021 risulta essere il migliore setting per una manifestazione di alto livello” ci dice la delegata regionale FIH Basilicata, Roberta Rosa “con particolare valenza non solo sportiva ma culturale, sociale e buona opportunità per l’immagine di tutta la Regione Basilicata”. Presenti anche associazioni del terzo settore lucane che si occupano di disabilità per dar vita ad un momento sportivo attraverso il quale promuovere l’Hockey Paraolimpico, nazionale e internazionale come azione di orientamento all’inclusione e all’interculturalità.

Locandina