Nasconde oltre cinque chili di hashish in auto e in soffitta, arrestato giovane potentino

16 febbraio 2023 | 11:30
Share0
Nasconde oltre cinque chili di hashish in auto e in soffitta, arrestato giovane potentino
I carabinieri con la droga sequestrata al giovane

Il giovane è stato fermato dai carabinieri per un controllo sulla statale 96 bis a Oppido Lucano

Lo scorso 9 febbraio, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Acerenza, in agro di Oppido Lucano, hanno arrestato un giovane di Potenza che ad un controllo è stato trovato in possesso di droga.

I militari hanno fermato l’auto del ragazzo per un controllo sulla statale 96 bis e dagli accertamenti eseguiti hanno appurato che lo stesso risultava avere precedenti penali in materia di spaccio di sostanze stupefacenti, ulteriori elementi mano a mano si sono manifestati grazie ad alcune domande formulate dai Carabinieri, vale a dire su dove questi si stesse recando e per quale motivo. Le risposte contraddittorie fornite dal giovane hanno insospettito i carabinieri che a seguito di una perquisizione nell’auto hanno trovato una busta sotto il sedile del lato passeggero con all’interno
32 panetti di hashish, per un totale di 3,2 chilogrammi.

Di fronte ad un così importante quantitativo di droga, le operazioni di ricerca dell’Arma si sono estese all’abitazione del soggetto, dove altri 20 panetti, da 100 grammi ciascuno, sono stati trovati nascosti in soffitta. Ogni singolo panetto riportava l’indicazione della tipologia di hashish, come ad evidenziare la capacità dell’uomo di soddisfare i gusti di ogni cliente.
All’esito degli accertamenti, il ragazzo è stato arrestato in flagranza di reato per l’illecita detenzione di un ingente quantitativo di droga, pari ad un peso complessivo di 5,2 chilogrammi di hashish, per cui è stato associato alla Casa Circondariale di Potenza, mentre la droga è stata sequestrata.