Matera, fugge dopo aver investito una ragazza e il suo cane: identificato pirata della strada

Nell’impatto la giovane era rimasta gravemente ferita mentre il pastore tedesco era morto
Identificato il presunto pirata della strada che lo scorso 13 febbraio, a Matera, aveva investito una ragazza che stava attraversando sulle strisce pedonali in viale Carlo Levi, e il suo cane, dandosi alla fuga.
La giovane, 23 anni, era rimasta ferita in modo grave mentre il cane, un pastore tedesco, era morto. Il conducente dell’auto aveva lasciato entrambi sull’asfalto senza fermarsi a prestare soccorso. Gli agenti della Polizia locale, intervenuti sul posto avevano recuperato alcuni frammenti persi dall’auto nell’impatto, utili a capirne tipo (una Citroen C3) e colore (nero). Quindi, in collaborazione con gli agenti della Polizia di Stato, avevano iniziato le indagini e dopo aver visionato alcuni filmati di videosorveglianza, sono arrivati con polizia giudiziaria e stradale a identificare la targa e il presunto pirata della strada, la cui auto recava ancora palesi segni dell’impatto. È stato denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria per i reati di lesioni stradali, fuga e omissione di soccorso.
“Mi sento di ringraziare la Polizia locale e tutte le forze di polizia impegnate per questa operazione, in uno spirito di legalità e sicurezza, quale condizione imprescindibile per il nostro territorio. -ha commentato l’assessore alla Polizia locale e Sicurezza urbana Michelangelo Ferrara- L’azione condotta, del resto, si inquadra in un più generale ambito di interventi che le forze dell’ordine conducono sul nostro territorio, in un’ottica di prevenzione e repressione della criminalità, offrendo continua testimonianza di disponibilità ed elevata professionalità. I cittadini chiedono giustamente sicurezza, e le autorità hanno il dovere di garantirla a 360 gradi”.
L’auto che ha investito la ragazza e il suo cane