Sicurezza urbana, 5 Daspo e due ammonimenti in provincia di Potenza

19 gennaio 2023 | 12:21
Share0
Sicurezza urbana, 5 Daspo e due ammonimenti in provincia di Potenza

Ammoniti anche due uomini per atti persecutori nei confronti delle ex compagne

Il Questore di Potenza, Antonino Romeo, ha emesso tre divieti di accesso ai pubblici esercizi, due ammonimenti per atti persecutori e due provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive.

A Senise tre uomini che avevano dato vita ad aggressioni in un bar del posto. A due di loro è stato applicato il divieto di accesso ai pubblici esercizi specificatamente individuati per la durata di due anni mentre al terzo per la durata di  18 mesi.

Per due uomini, uno residente a Potenza e l’altro in provincia, è stato disposto un ammonimento a causa di comportamenti persecutori e reiterati nel tempo nei confronti delle loro ex compagne

Su proposta della Digos di Potenza, infine, sono stati individuati due tifosi della squadra di calcio del Crotone, che durante la partita valevole per il campionato Nazionale di serie “C” Girone “C” “Potenza- Crotone”, tenutasi il 24 settembre 2022 allo stadio “ A. Viviani” di Potenza, con il loro comportamento hanno creato pericolo per la sicurezza e l’ordine pubblico. L’attività istruttoria compiuta dalla Divisione Anticrimine di Potenza ha permesso di identificare i due tifosi che, nel corso della partita, hanno acceso e lanciato dei fumogeni all’interno del settore dello stadio in cui erano sistemati, creando pericolo per l’incolumità degli altri spettatori presenti. Nei loro confronti è stato emesso il Daspo rispettivamente per la durata di uno e due anni.