La Polizia lo ha trovato in possesso di 138 grammi di cocaina e 593 di hashish
La Polizia di Stato di Matera ha arrestato un giovane materano di vent’anni perché trovato in possesso di 138 grammi di cocaina e 593 di hashish, oltre a materiale vario per il confezionamento e bilancini di precisione.
L’operazione è stata realizzata dal personale della locale Squadra Mobile, con la collaborazione di una unità cinofila antidroga dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Bari.
Gli agenti hanno fermato il giovane, sospettato di spacciare droga, procedendo alla sua perquisizione. La scelta operativa degli investigatori si è rivelata efficace: infatti, addosso gli è stata trovata una modica quantità di cocaina e 700 euro in banconote di piccolo taglio.
La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire e sequestrare complessivamente 138 di cocaina e 593 di hashish. Una piccola parte della cocaina era suddivisa in 13 dosi, contenute all’interno di involucri in cellophane, chiusi con del nastro colorato con tinte differenti – giallo, nero e rosso – a seconda del peso dello stupefacente contenuto, presumibilmente pronto per la vendita al dettaglio.
Nella stessa abitazione è stato altresì rinvenuto e sequestrato materiale idoneo al confezionamento delle dosi e n. 2 bilancini di precisione, nonché l’ulteriore somma di denaro di 1.360 euro.
Il giovane è stato arrestato e condotto nella casa circondariale di Matera. Il Gip del Tribunale di Matera ha successivamente convalidato l’arresto e disposto ordinanza di custodia cautelare in carcere.