Sanità lucana, sindacati: “Dall’audizione in quarta Commissione emerge uno spaccato drammatico”
Lo fanno sapere Cgil Cisl e Uil dopo l’incontro svoltosi il 15 dicembre
Il 15 dicembre scorso nella Sala del Parlamentino del Consiglio Regionale si è svolta l’Audizione da parte della IV Commissione Consiliare Permanente di Cgil – Cisl – Uil di Matera e – in rappresentanza delle Associazioni – del Tribunale dei Diritti del Malato e della FIMMG (Federazione Italiana Medici di Medicina Generale).
Oltre al Presidente della IV Commissione Zullino, erano presenti alcuni consiglieri regionali (Perrino, Polese, Vizziello, Bellettieri, Sileo e Giorgetti).
Dall’Audizione e dal confronto con i componenti la IV Commissione-fanno sapere Cgil, Cisl e Uil- emerge uno spaccato della sanità lucana, ed in particolare quella materana, a dir poco drammatico, che evidenzia il più totale scollamento del Governo regionale rispetto alle reali esigenze e domande di salute dei cittadini, alle quali l’attuale organizzazione e governance della Sanità lucana non è in grado di fornire risposte adeguate.
Nell’ambito della discussione si è convenuto sulla presenza di un deficit complessivo della governance delle Aziende Sanitarie lucane, come pure sull’illegittimità della nomina a Commissario dell’Irccs Crob del già Direttore generale dell’Asm di Matera, Pulvirenti.