Pd Potenza, Lombardi: “azzerata la segretaria cittadina”

3 novembre 2022 | 12:14
Share0
Pd Potenza, Lombardi: “azzerata la segretaria cittadina”
Carmine Lombardi, segretario Pd Potenza

Il segretario: Chiedo al Presidente Croce di convocare l’assemblea in tempi stretti

“La nota diramata da alcuni dirigenti del Pd di Potenza risulta totalmente lontana da quanto necessita al Pd regionale e della città capoluogo”. Lo dichiara Carmine Lomabrdi segretario del Partito di Potenza. “La lettera inviata al Partito Nazionale, sottoscritta dai segretari provinciali e dai segretari delle città capoluogo, aggiunge Lombardi, va nella direzione di ridare la possibilità alle democratiche e ai democratici di eleggere un segretario regionale dopo la sfiducia a La Regina”.

“Vogliamo ricordare a Croce, Desina e Sileo, aggiunge Lombardi, che la lettera inviata al Nazareno riprende quanto già votato in Assemblea regionale nel pieno delle sue funzioni, che ha approvato un dispositivo che prevedeva sia la mozione di sfiducia al segretario che la richiesta di avvio delle procedure congressuali”.

“Il Pd, prosegue il Dem, ha necessità di avere una guida autorevole al fine di contrastare la destra tanto a Potenza quanto in Regione con un riferimento riconosciuto dalla base ed eletto democraticamente. Il segretario di Potenza unitamente agli altri segretari sottoscrittori ha quindi manifestato questa richiesta ai vertici nazionali nel pieno delle funzioni politiche riconosciute dalle regole statutarie”.

“Ricordiamo agli stessi dirigenti potentini, che il Segretario di Potenza è stato democraticamente eletto dalla base degli iscritti, anche con un risultato schiacciante (70%)”. Ricordiamo altresì al Presidente Croce che egli è tenuto a convocare tanto la direzione quanto l’assemblea, cosa che avrebbe potuto fare invece di strumentalizzare una legittima iniziativa dei massimi livelli di rappresentanza partitica in regione”.

“Rammento anche che una delle sottoscrittrici, Lucia Sileo, ha annunciato nella chat della segreteria in data 19/09/2022 le proprie dimissioni, evidentemente la sindrome delle dimissioni annunciate e ritirate non è un mal costume esclusivo del centro destra. Chiedo quindi pubblicamente, conclude Lombardi, al Presidente Croce di convocare l’assemblea in tempi stretti, e dichiaro sin da questo momento azzerata la segreteria cittadina che come prevede lo statuto è di nomina fiduciaria del segretario.”