Inala ago dal dentista, 45enne materana operata d’urgenza a Bari

La donna si stava sottoponendo a una devitalizzazione quando è accaduto l’incidente
Una donna di 45 anni di Matera è stata ricoverata d’urgenza al Policlinico di Bari dopo avere inalato un ago durante una seduta dal dentista. A darne notizia la Tgr Basilicata.
La donna si stava sottoponendo a una devitalizzazione dentale quando ha inalato l’ago della lunghezza di 4 centimetri. Durante la procedura di devitalizzazione, al dentista è sfuggito di mano l’ago che è andato a finire nella via aerea attraversando la trachea e incuneandosi nel bronco inferiore del polmone destro.
Al Policlinico di Bari è stata subito intubata e sottoposta a endoscopia per la rimozione del corpo estraneo. L’intervento, perfettamente riuscito, è stato eseguito dall’equipe della Chirurgia toracica diretta dal professor Giuseppe Marulli.