Basilicata, Piro parteciperà al Consiglio regionale del 4 novembre
Il Gip Amodeo ha accolto la richiesta dell’ex caogruppo di Forza Italia attualmente sottoposto all’obbligo di dimora a Lagonegro
L’ex capogruppo di Forza Italia, Francesco Piro – indagato nell’ambito dell’inchiesta sulla sanità lucana, attualmente sottoposto all’obbligo di dimora a Lagonegro (Potenza), e dimissionario dal Consiglio regionale della Basilicata dallo scorso 7 ottobre – parteciperà al Consiglio regionale in programma il 4 novembre prossimo. Il gip di Potenza, Antonello Amodeo, ha infatti accolto la richiesta presentata dal difensore di Piro, l’avvocato Sergio Lapenna.
Rigettata, invece, la richiesta di revoca del diveto di dimora a Potenza del consigliere Rocco Leone, anche lui indagato nella stessa inchiesta. Per questo Leone non sarà in Consiglio.
Per la seduta del 4 novembre, il Consiglio ha all’ordine del giorno proprio l’accettazione delle dimisisoni di Piro e di un altro consigliere azzurro, Francesco Cupparo, il quale non è più sottoposto ad alcuna misura cautelare. (ANSA).