Manutenzione viaria |
Basilicata
/
Cronaca
/

Potenza, affidati i lavori per la chiusura delle buche sulle strade cittadine

20 ottobre 2022 | 18:36
Share0
Potenza, affidati i lavori per la chiusura delle buche sulle strade cittadine
Alcuni lavori già effettuati

Alcuni interventi già realizzati per eliminare principali situazioni di pericolo o di maggior disagi

Il Comune di Potenza, con apposita deliberazione avente a oggetto ‘Lavori di manutenzione ordinaria della rete viaria cittadina nel Comune di Potenza: chiusura buche con asfalto a caldo. Impegno della spesa e affidamento lavori’, ha affidato alla ditta Cariello Costruzioni i lavori di manutenzione della rete viaria cittadina. Lo comunica l’assessore alla viabilità, Massimiliano Di Noia, che nel sottolineare l’importanza di tali interventi fa il punto su quelli già messi in cantiere e quelli in programma.

“L’Amministrazione comunale è ben consapevole della situazione della viabilità cittadina e per tale ragione sta facendo il possibile per intervenire e risolvere le criticità più rilevanti riscontrate nella città – afferma Di Noia –. Sono già diverse le azioni poste in essere che hanno riguardato manutenzioni diffuse, con lavori essenzialmente finalizzati all’eliminazione delle principali situazioni di pericolo o di maggior disagio, rilevate anche attraverso i vari sopralluoghi effettuati. In molti casi si è trattato semplicemente di colmare avvallamenti, in altri, invece, si è trattato di rispristini più ampi, per i quali è stato necessario l’intervento di altre società, coordinando i lavori (Acquedotto Lucano, Enel, Società gestori del servizio fibra e gas).

I lavori approvati dal Comune il 12 ottobre sono iniziati come da programma lunedì 17 ottobre 2022. Una particolare attenzione, in vista del periodo invernale – sottolinea l’assessore – sarà posta alla situazione delle contrade per le quali, a breve, saranno disponibili i fondi dall’ufficio Bilancio, in modo da poter garantire una capillare e seria programmazione e attuazione del ripristino delle principali criticità”.