Politica |
Basilicata
/

Bardi: “Unità del centrodestra e confronto con tutti i gruppi consiliari”

14 ottobre 2022 | 16:11
Share0
Bardi: “Unità del centrodestra e confronto con tutti i gruppi consiliari”

Il presidente della Giunta regionale ribadisce “la necessità di portare a termine i tantissimi provvedimenti approvati o avviati”. Ma come? E con chi?

l presidente della Giunta regionale ribadisce “la necessità di portare a termine i tantissimi provvedimenti approvati o avviati”. Ma come? E con chi?

“Ho incontrato oggi i capigruppo di maggioranza per un confronto sulle priorità di questa consiliatura e sulla necessità di migliorare l’azione amministrativa. Data la necessità di imprimere un’accelerazione all’attività della Giunta e del consiglio regionale, anche per dare risposte in un momento eccezionale di crisi a famiglie, imprese e professionisti, e dato il momento storico di grande allarme sociale, ho deciso di convocare per la settimana prossima tutti i gruppi consiliari, con un calendario che sarà comunicato ai presidenti dei gruppi nelle prossime ore. Lo afferma in una nota il presidente della Giunta regionale di Basilicata, Vito Bardi.

L’obiettivo di tali incontri -spiega il presidente-sarà il recepimento delle istanze di tutte le forze politiche e il confronto sulle priorità individuate in seguito a tale dialogo esclusivamente istituzionale. Ho voluto ringraziare i capigruppo di maggioranza per il lavoro eccezionale che stanno facendo, penso anche all’impegno per l’autocertificazione del “Contributo mensile gas Regione Basilicata” e insieme abbiamo ribadito la volontà di andare avanti in questa esperienza amministrativa e politica, confermando l’unità del centrodestra e ribadendo la necessità di portare a termine i tantissimi provvedimenti approvati o avviati, sia in Giunta che in Consiglio regionale”.

Nessun accenno, da parte di Bardi, alle conseguenze dell’inchiesta giudiziaria che ha scosso la maggioranza di centrodestra, e non solo. Con il divieto di dimora a Potenza disposto dal Gip per l’assessore Cupparo e il consigliere regionale Leone, convolti nell’indagine della Dda di Potenza sulla sanità lucana, e la conseguente sospensione dalla carica per entrambi gli esponenti della maggioranza per effetto della Legge Severino, quando e come sarà riconvocato il Consiglio regionale per adempiere a tutte le emergenze nel frattempo lasciate ai margini?