Pisticci, Losenno è il nuovo segretario del Pd

3 agosto 2022 | 17:18
Share0
Pisticci, Losenno è il nuovo segretario del Pd
Marco Losenno

Vice segretaria Daniela Sassano

Il Partito Democratico di Pisticci ha scelto come segretario Marco Losenno, 24enne consigliere comunale e da sempre protagonista attivo della vita politica cittadina.
“È per me un onore e una sfida affascinante, -ha dichiarato il neo segretario-contribuire a guidare la nostra comunità attraverso l’unico partito politico strutturato della maggioranza. Il Pd che immagino è un partito plurale, bisogna far tornare il nostro popolo a casa attraverso una generosa svolta progressista, riannodando finalmente i fili di un dialogo interrotto da tempo. Sarà un piacere e un onore discutere con tutte le forze civiche, associazioni e liberi cittadini che per variegati motivi si sono allontanati dal nostro partito. Nei prossimi giorni andremo a costruire una segreteria aperta, rinnovata e plurale, capace di cogliere appieno le istanze di rinnovamento richieste dal territorio.
La nostra comunità ha tutte le potenzialità per assumere un ruolo importante nello scenario regionale, e noi abbiamo il dovere di favorire processi di condivisone che regalino a Pisticci una rinnovata centralità.”
Marco Losenno succede ad Andrea Badursi.  Nella sua relazione congressuale, Losenno ha annunciato di affidare l’incarico di Vice Segretaria a Daniela Sassano, da anni alla guida dei Giovani Democratici di Pisticci. Infine su proposta del Segretario, l’assemblea degli iscritti ha eletto per acclamazione il Alfonso D’Alessandro Presidente.