Guardia di Finanza, Buongiovanni guiderà la Tenenza di Maratea

Il nuovo comandante designato dopo la tragica scomparsa del luogotenente Orrico
Il luogotenente Cariche Speciali Lucio Buongiovanni è il nuovo comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Maratea. Designato dal Comando Regionale Basilicata, va a ricoprire l’incarico lasciato vacante dal luogotenente Cariche Speciali Guilino Orrico, tragicamente scomparso lo scorso luglio.
Il militare è originario di Celle di Bulgheria (Sa), ha conseguito la maturità classica, il diploma di ragioniere e si è laureato in Economia e Commercio all’Università Alma Mater Studiorum di Bologna.
Lunga e variegata l’esperienza professionale di Buongiovanni che ha prestato servizio presso i Nuclei di Polizia Economico Finanziaria di Torino e Cosenza nonché presso la Compagnia di Paola e le Tenenze di Sapri e Vallo della Lucania della Guardia di Finanza, in queste ultime tre sedi ha maturato una consistente esperienza di comando, quale responsabile di Sezione e Squadra Operativa. Negli ultimi due anni ha coadiuvato l’aliquota della Guardia di Finanza della Sezione di Polizia Giudiziaria del Tribunale di Lagonegro.