Cronaca |
Cronaca
/

Donna uccisa a mazzate, uomo la perseguitava

24 agosto 2022 | 10:27
Share0
Donna uccisa a mazzate, uomo la perseguitava

Ennesimo femminicidio, questa volta a Bologna. Arrestato il presunto killer, un uomo di 25 anni

Una donna di 56 anni è stata uccisa ieri sera a Bologna, colpita con una mazza e altri oggetti contundenti, in via dell’Arcoveggio, periferia della città. Si sarebbe trattato di un femminicidio. Secondo la prima ricostruzione, è stata colpita ripetutamente con una mazza sotto la sua abitazione. A quanto si apprende, l’uomo era già stato denunciato dalla vittima e aveva ricevuto il divieto di avvicinamento dal giudice. Un divieto che non gli ha impedito di ammazzarla.

Scrive il Resto del Carlino: “Lui, 25 anni, la aspettava sotto casa dalle 19. Alle 21, Sandra, questo il nome di battesimo della vittima, è arrivata gli ha urlato di andarsene. Invece lui lì’ ha aggredita, trascinata sotto al portico del palazzo, dove l’ha finita.”

La donna è stata colpita senza pietà anche sul capo. A dare l’allarme è stato un residente nella stessa palazzina, che ha sentito le urla disperate della donna. La polizia è arrivata che l’aggressore era ancora lì: è stato subito fermato. La donna, agonizzante, è morta prima dell’arrivo dell’ambulanza.

“Sandra mi aveva detto: se suona quel ragazzo, per favore non gli apra – racconta una vicina di casa. Quando ieri sera l’ho visto qui sotto casa, sono entrata e ho chiuso la porta perché non entrasse. Ultimamente era diventato molto insistente”.