Caldo e roghi: la provincia di Matera brucia

23 luglio 2022 | 12:05
Share0
Caldo e roghi: la provincia di Matera brucia

Diversi gli incendi sul territorio: mezzi aerei e squadre di terra (Vigili del fuoco e Protezione civile) al lavoro da ore

Diversi, già dalla prima mattinata, gli interventi dei Vigili del Fuoco per domare gli incendi che, complice la temperatura che ha raggiunto i 40 gradi, si sono sviluppati sul territorio materano. Situazione complicata a Pisticci dove si è reso necessario l’intervento dei canadair per domare le fiamme.
Tra Pomarico e Montescaglioso un incendio sta interessando Serra santa Croce da giorni. Nonostante l’intervento dei mezzi aerei le fiamme non sono state ancora spente.
Non va meglio a Rotondella dove un aereo della Protezione civile ha già effettuato alcuni lanci di acqua per spegnere un incendio divampato nella mattinata di oggi e che ha distrutto circa dieci ettari di bosco e macchia mediterranea. Anche in questo caso a nulla è valso l’intervento dei vigili del fuoco e dei volontari della Protezione civile, e si è dunque reso necessario intervenire dall’alto per cercare di bloccare il fronte del fuoco.