Sanità, all’ospedale di Potenza inaugurata la Centrale di Diagnostica avanzata

14 giugno 2022 | 13:43
Share0
Sanità, all’ospedale di Potenza inaugurata la Centrale di Diagnostica avanzata
Il taglio del nastro

Incrementerà le attività di alta specializzazione come immunopatologia, coagulazione, biologia molecolare, microbiologia, allergologia, farmaco tossicologia

E’ stata inaugurata oggi, all’ospedale San Carlo di Potenza, la Centrale di Diagnostica Avanzata (CeDiA) che-afferma l’assessore alla Sanità, Francesco Fanelli- migliorerà la qualità del servizio, i risultati e incrementerà le attività di alta specializzazione come immunopatologia, coagulazione, biologia molecolare, microbiologia, allergologia, farmaco tossicologia”.

“Il Centro -ha aggiunto Fanelli-è il perfetto connubio tra innovazione, ricerca e sperimentazione. I macchinari saranno al servizio del cittadino e contribuiranno alla riduzione dei tempi di esecuzione, ricerca e dosaggio, oltre che a consolidare le attività del laboratorio di urgenza e di quello centrale in un unico processo”.

All’inaugurazione ha preso parte anche il presidente della Regione, Vito Bardi il quale ha dichiarato: “L’obiettivo è rendere la nostra regione competitiva sul fronte della qualità sanitaria”.

Inaugurazione Centrale Diagnostica avanzata